Lei ripete che è stato come un vero e proprio colpo di fulmine; ha pensato di botto, io voglio venire QUI! Ed è proprio sulle colline e tra le acque di questo stupendo lago che Cosetta svolge da qualche anno, con passione ed entusiasmo grazie anche alla laurea in storia dell’arte, il lavoro di guida turistica.
Insieme a lei è possibile scoprire e comprendere con facilità l’arte e l’architettura del Cusio, seguendo itinerari antichi e moderni che alternano luoghi famosi ai più piccoli tesori (ma non per questo meno preziosi, anzi!!) di questa magnifica terra.
Siamo contenti perchè Cosetta, oltre a essere una guida davvero super, è anche una cara amica, e proprio per questo ha accettato di tenere alcune “lezioni” esclusive per quegli ospiti de La Darbia che avranno voglia di entrare in contatto con la cultura e la millenaria storia del nostro meraviglioso lago d’Orta. Lei dice sempre (e riesce pure a convincerti!) che chi ama l’arte e la bellezza non troverà questa magica terra seconda a nessun’altra...
