Day Trips
Qualche consiglio per trascorrere una piacevole giornata visitando le località più interessanti del nostro territorio: montagna, luoghi sacri, musei, laghi e borghi che resteranno nella vostra memoria.
SETTE MERAVIGLIE PER SETTE GIORNI
Le sette cose migliori da fare e da vedere intorno al Lago D'Orta: gli itinerari più suggestivi, i luoghi più interessanti e le attività da non perdere.
A proposito di green
Golf, golf e ancora golf. Come non innamorarsi di questo sport, aristocratico ed elegante, antico ed ecologico, fatto di sana lentezza e geniale strategia?
Per chi suona il violino
Cremona, straordinaria città, patria del maestro Stradivari e capitale mondiale del violino. Meta deliziosa, tra musica e torrone.
Panchine giganti per panorami da fiaba
Si moltiplicano un po’ ovunque le cosiddette “big bench”, enormi e colorate sembrano capaci di riaccendere il nostro «fanciullino» interiore.
Roboante, grintoso, spettacolare...Signore e Signori, l'autodromo di Monza!
L'autodromo di Monza è sicuramente l’autodromo più famoso d’Italia, un circuito storico che ha ospitato campioni leggendari e competizioni prestigiose.
Tre idee per una giornata milanese
A spasso per Milano, in una tranquilla domenica d’autunno, mentre la città regala tesori e svela segreti inaspettati.
Di domenica al mercato
La domenica mattina Cannobio ospita uno dei mercati più belli del Lago Maggiore, una girandola di colori e aromi che ci trasportano nella più autentica estate italiana.
Lungo la via del silenzio
Non fate rumore, mi raccomando, sull’Isola di San Giulio regna da sempre il silenzio autentico dell’anima.
A regola d'arte
Anche in vacanza, lasciarsi ispirare dal potere dell’arte significa coltivare la passione per il bello e innaffiare quel seme della creatività che, sono sicura, è pronto a germogli..
(Non) chiamateci romantici
O forse sì… Perché non c’è proprio niente di male nel ricercare itinerari e panorami capaci di trasformare la polvere della quotidianità in una nebbia dorata.
Panorami intorno al lago
L’avete chiesta in tanti ed eccola qua la nostra classifica dei migliori punti panoramici dai quali godere di una suggestiva vista sul lago d'Orta.
Lavazza, non solo caffè
Il caffè è sempre l’inizio di qualcosa. E alla Lavazza lo sanno bene, tanto che la storia d’Italia si intreccia col successo di questa azienda, vera ambasciatrice dell’italianità n..
Il Santuario delle meraviglie
Dedicato alla Madonna Nera, il Santuario di Oropa rappresenta il fulcro di un percorso che unisce storia, devozione, natura e tradizioni.
Tutto il bello del trekking
Qualcuno li chiama «i sentieri della felicità» perché le vie del trekking conducono dritte al buonumore.
Tesori Italiani che spopolano sul web
Ci sono luoghi che entrano nel nostro immaginario grazie a una bella foto, luoghi scenografici consacrati dal web con immagini ad alto impatto emotivo.
Dove la natura plasma la roccia
Accade agli Orridi di Uriezzo, un vero canyon italiano dove la natura dimostra la sua potente creatività.
Un'estate a tutto lago
Metti un’estate a tutto lago: tuffi, nuotate, escursioni in barca ci attendono, immersioni e sana vita da spiaggia.
Una città da Oscar
È Torino la patria del cinema per il 2020, prepariamoci dunque a «un film lungo un anno».
A piedi nudi nel parco
Che meraviglia… passeggiare nel sontuoso parco dell’antica dimora Della Porta-Bozzolo: una «villa di delizia» per una giornata deliziosa
Langhe? Sempre una buona idea!
Una giornata alla scoperta delle Langhe? Facile come bere un bicchiere di Barolo.
PEDALO E SONO FELICE
No, niente Giro d’Italia… solo una confortevole (e confortante) pedalata intorno al lago d’Orta. Grazie al miracolo della e-bike.
ARIA DI NATALE AL MESMA
Vale sempre la pena fare una camminata al Mesma, dove in questo periodo dell’anno è il caratteristico presepe l’attrazione più ammirata.
C’ERA UNA VOLTA LA MILANO DI LEONARDO
A 500 anni dalla morte del genio del Rinascimento, Milano ha ospitato eventi e manifestazioni per ricordare il suo rapporto speciale con Leonardo da Vinci.
CON LA «BIDONVIA» SU VERSO IL CIELO
Un impianto molto particolare conduce da Laveno alla cima del Sasso di Ferro. A tutto vantaggio del panorama.